,

Una vite che fora 12 mm di trave in ferro

Avatar Alessandro

Ciao, sono Michele della Cofert!
Titolare insieme a mio fratello Riccardo e mia mamma Marisa.

Benvenuto nel nostro blog! Questo è il primo articolo del 2021 e tocca a me scriverlo perché è un argomento che tratto io direttamente.
Colgo l’occasione ancora per augurati buon anno! È ancora un pochino dura ma speriamo che le cose vadano sempre per il meglio.

Quello che voglio presentarti in questo articolo è una particolarità, una vite speciale sempre della Tecfi, che come sai è l’azienda italiana con la quale abbiamo una partnership nei sistemi di fissaggio.
È una vite testa esagonale con falsa rondella, in acciaio cementato, zincata, autoperforante, che nasce per le coperture, per il fissaggio di lamiere grecate (anche coibentate) su supporti metallici; non necessita di preforo e garantisce un’elevata riduzione nei tempi di montaggio e nella manodopera impiegata.

Lo spessore minimo del supporto metallico è 3 mm, la velocità di foratura è 1000/1800 bpm.
Ha diametro 6,3 mm, chiave 10 e, questa è la spettacolarità di questa vite, ha una capacità di foratura di ben 12 mm!

Io personalmente l’ho provata con un cliente, con un avvitatore buono e l’ho avvitata in una piastra di 15 mm, però è certificata per i 12 mm, quindi se rimaniamo alla carta siamo in regola con 12 mm.

È una signora vite perché ti permette la possibilità di fissarti delle volte anche sulle ali delle travi che è sempre stato un problema, senza necessità di preforo, anche quest’ultima è una gran cosa.

Catalogo Tecfi alla mano è una vite, art. AB04, (pag. 44, catalogo 2020, n°16) che si sviluppa dai 4 cm fino ai 24 cm di lunghezza, ripeto diametro 6,3 mm.
Ti invito a guardare anche la sequenza di installazione della vite e altre caratteristiche o curiosità come lo spessore fissabile, i pezzi per confezione e per imballo.

È certificata ETA/CE, vuol dire che ha il benestare tecnico europeo per i fissaggi strutturali (ETA n° EAD 330047-01-0602) e la qualità di produzione alta, appunto la certificazione europea CE.
Inoltre, ha anche una certificazione per la “reazione al fuoco” A1.
Fa parte di una carrellata importante di prodotti Tecfi certificati in conformità a quanto prescritto dalle nuove norme tecniche per le costruzioni.
È pure esente cromo! Con la certificazione cromo esavalente CrVI Conforme RoHS.
Puoi scaricare dal sito Tecfi o chiederci la Dichiarazione di Prestazione (o DoP).

Considera che per una capacità di foratura così particolare, la parte della vite che fa l’effetto della punta del trapano è un pochino più abbondante delle autoperforanti classiche che però forano 6 o 8 mm, non male neanche loro!
Quindi invece del classico centimetro di “non filetto”, di punta in pratica, nella AB04 c’è almeno un centimetro e mezzo o poco più, insomma è evidentemente più abbondante.
Detto questo, è una vite eccezionale, ti invito a venire in Cofert a provarla qui direttamente, se vuoi anche con il tuo avvitatore, (a volte io non ce l’ho sempre a portata di mano).

E’ un signor prodotto risolve tanti problemi in certe situazioni, vieni a provarlo, ti aspetto!

Grazie mille
Av Salut
Michele Tumedei

Tagged in :

Avatar Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *