La nostra gestione della consegna del ferro

Avatar admin

Ciao sono Riccardo Tumedei, titolare della Cofert insieme a mio fratello Michele e mia mamma Marisa.

Ti sei mai chiesto perché è così difficile gestire le consegne del ferro e in generale dei prodotti siderurgici sul territorio romagnolo?

Forse si. E’ difficile perché voi siete numericamente molte centinaia e spesso fate gli ordini tutti insieme, per poi raggiungere la cifra di migliaia e migliaia di ordini nel giro di un anno.

A volte potreste anticiparvi un pochino con gli ordini, sei d’accordo? Ma di questo ne parleremo un’altra volta…

Il territorio che serviamo è molto ampio perché racchiude tre province (compresa Bologna, in particolare la zona di Imola) e abbiamo addirittura deciso di organizzarci per servire tutta la Romagna, non appena avremo i numeri per farlo.

Se lavori in questo settore hai senz’altro diversi fornitori in zona o anche fuori provincia, ma noi abbiamo una caratteristica unica rispetto ai commercianti di prodotti siderurgici concorrenti.

Abbiamo deciso di gestire, in un modo particolare e costante, la consegna del ferro e dei prodotti siderurgici nella tua officina.

Nel dettaglio abbiamo deciso di stabilire le zone esatte in cui effettuiamo la consegna per ognuno dei 5 giorni della settimana, sempre.

Questo perché, così facendo, siamo in grado di dirti e garantirti, al momento dell’ordine, (se la merce è disponibile) il giorno esatto in cui essa ti verrà consegnata, con un margine di errore davvero minimo.

Sono decenni che facciamo così e siamo l’unica rivendita siderurgica in grado di offrirti un servizio organizzato in questo modo. Offrire solo il servizio “trasporto della merce” è stato chiaro per noi, da tempo, che non poteva essere sufficiente per te e per il tuo lavoro.

Per noi non è una questione “estetica” o di vanto, bensì un qualcosa di molto più pratico e concreto.

Noi abbiamo compreso che questo tipo di decisione poteva nettamente agevolarti ed aiutarti nella gestione della tua attività lavorativa.

La certezza del giorno di consegna è la prima certezza che desideriamo darti.

Sappiamo che il tuo lavoro è a volte molto duro e stressante. Sappiamo che spesso lo è più mentalmente che fisicamente, al contrario di quanto la gente comune, che non conosce il nostro settore, possa pensare.

Di conseguenza, poter contribuire a darti un pizzico di serenità, almeno sulla reperibilità della merce o parte di essa, è per noi importante, significativo e gratificante.

Ogni giorno ci impegniamo su questo aspetto.

Non siamo infallibili e a volte commettiamo degli errori ma siamo sempre pronti a risolverli insieme a te.Se ci conosci lo sai bene. Se ancora non ci conosci, ti invitiamo a metterci alla prova.

Vieni a trovarci nel nostro magazzino a Forlì, in via Bernale e scoprirai anche un’altra sorpresa per te e la tua attività che sarà oggetto del prossimo articolo del blog, la prossima settimana.

Scrivi nei commenti le tue impressioni e facci sapere cosa ne pensi.

Buon lavoro e a presto!

Saluti ferrosi.

Riccardo Tumedei

Tagged in :

Avatar admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *